Raid aereo israeliano colpisce ospedale a Gaza

Un raid aereo israeliano ha colpito domenica una tendopoli all'interno di un ospedale a Deir al-Balah, nel centro della Striscia di Gaza. L'attacco ha provocato almeno due morti.

Operazioni militari in corso

L'attacco ha avuto come bersaglio una delle numerose tende nel cortile dell'Ospedale dei Martiri di Al-Aqsa, dove migliaia di sfollati si rifugiano da mesi. L'esercito israeliano ha pubblicato un video che mostra alcune delle sue ultime operazioni nella Striscia di Gaza. Il filmato mostra personale delle Forze di Difesa Israeliane in pattugliamento e impegnato nella perlustrazione di edifici in un’area non specificata della Striscia.

Continua l'offensiva contro Hamas

Nonostante gli appelli internazionali per un cessate il fuoco, Israele sta continuando la sua offensiva volta a distruggere il gruppo militante palestinese Hamas. Diciassette persone sono state uccise in un attacco delle forze armate dello Stato ebraico contro cittadini palestinesi in attesa di aiuti umanitari.

Scoperto un deposito di armi

L'esercito di Tel Aviv ha inoltre affermato di aver trovato un deposito di armi nel reparto di maternità dell’ospedale al-Shifa.

Il primo ministro israeliano in ospedale

Nel frattempo, il primo ministro israeliano Netanyahu verrà operato stasera per un'ernia scoperta ieri durante un controllo di routine.

Più informazioni:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo