Londra, 5 cavalli dell'esercito fuggono per le strade: 4 feriti vicino a Buckingham Palace, scontro con un pullman

Londra, 5 cavalli dell'esercito fuggono per le strade: 4 feriti vicino a Buckingham Palace, scontro con un pullman
Corriere della Sera ESTERI

Uno dei quali insanguinato - hanno attraversato nella mattinata di mercoledì le strade di Londra vicino a Buckingham Palace, inclusa quella che porta alla reggia dei Windsor. Il mistero dei destrieri che hanno vagato per le vie della capitale britannica si è in parte spiegato solo quando la polizia ha chiuso al traffico il cuore della Londra reale. Quattro persone sono rimaste ferite dopo che - secondo le ultime ricostruzioni dell'accaduto - i cavalli sarebbero stati spaventati dai lavori di un cantiere. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Una tranquilla mattinata dettata dallo scorrere della vita cittadina si trasforma in una scena da western all'americana dove impera il caos con incidenti e feriti. È successo ieri a Londra durante un’esercitazione del reggimento reale, dove due cavalli correndo all’impazzata per le strade della città hanno seminato il panico. (ilmessaggero.it)

Secondo la Bbc, i cavalli sono stati avvistati a Buckingham Palace attorno alle 8.30 di oggi prima della fuga. (Zoom24.it)

Tre dei soldati coinvolti stanno ricevendo cure per ferite non gravi. I social media sono stati invasi da video degli animali in fuga. (Panorama)

Gb, "in gravi condizioni" due dei cavalli scappati a Londra

È stata una scena quasi "rubata" al film JumanJi, quella vissuta oggi da molti londinesi nella City, che hanno visto correre al galoppo alcuni cavalli imbizzarriti, a quanto pare scappati da una delle scuderie delle forze armate. (ilGiornale.it)

I purosangue scappati da una caserma travolgono i pedoni: 4 feriti (LAPRESSE)

Che stavano prendendo parte a quello che l'esercito ha definito un "esercitazione di routine" nella zona di Belgravia - sono stati spaventati da alcuni operai che facevano cadere macerie dall'alto, "proprio accanto a loro" (Sky Tg24 )