Russia e Ucraina scambiano i rispettivi soldati prigionieri alla frontiera

LaPresse ESTERI

Il presidente russo Vladimir Putin e il presidente ucraino Petro Poroshenko hanno raggiunto un accordo a Minsk per far rientrare i rispettivi prigionieri. I soldati russi e ucraini catturati sono stati scambiati a un checkpoint di frontiera questa mattina presto in ... (LaPresse)

La notizia riportata su altri media

Lo sconfinamento di mezzi e truppe di Mosca nella zona di Donetsk e Lugansk ha imposto, al presidente del Consiglio UE, Herman Van Rompuy, nel giorno della nomina di Federica Mogherini come ministro europeo degli... (Notizie - Guidone.it)

Lo dice l'ambasciatore russo a Bruxelles, Chizhov. 31 agosto 2014 17.18 La Ue non ha una posizione comune sulle sanzioni contro Mosca. (Rai News)

E l'ormai ex Alto rappresentante per la politica estera e di difesa europea, Catherine Ashton, ammonisce: «La Russia deve ... In Ucraina, ammette il presidente della Ue, Josè Barroso, «siamo vicini a un punto di non ritorno». (Quotidiano.net)

Sul terreno Mosca e Kiev si scambiano ... Ieri a Bruxelles si è parlato della crisi Ucraina: l'Europa si dice pronta a nuove sanzioni contro Mosca, ma le divisioni non sono ricomposte. (Rai News)

È il tempo che l'Unione europea, "unita" e "unanime nella solidarietà" verso l'Ucraina, si prende per varare un nuovo giro ... Magari non è un ultimatum, ma ci assomiglia molto. (Corriere del Ticino)

Per il presidente del Consiglio Europeo, Herman Van Rompuy "la situazione è peggiorata". (La Repubblica)