Orson Welles: quell'Otello senza h (e finalmente al Lido)

Il film del '51 arriva a Venezia in pre-apertura della Mostra nella versione restaurata dalla Cineteca Nazionale. E con una scena inedita: il dialogo della gelosia tra il Moro ed Emilia. di Paola Piacenza. 0. Orson Welles: quell'Otello senza h (e ... (IO donna)

La notizia riportata su altre testate

Cosa significa per noi oggi il “nero” di…Continua a leggere → La tragedia shakespeariana è una grande metafora dell’identità e della fragilità umana. (La Prima Pagina)

Un omaggio al genio di Orson Welles nel centenario della nascita: questa sera al Lido per la preapertura della 72.ma Mostra del Cinema di Venezia - che s'inaugura ufficialmente domani - vengono presentati al pubblico due capolavori “veneziani” del ... (Radio Vaticana)

Gli spot della Fondazione Prosud, L’ORO DELLA PREVENZIONE, approdano alla 72a edizione della Mostra del Cinema di Venezia. (Prima Pagina News )

Mancano meno di 24 ore all'apertura ufficiale della 72esima edizione della Mostra del cinema internazionale di Venezia, ma al lido si respirerà l'atmosfera delle grandi occasioni già da questa sera, quando in occasione del centenario della nascita di ... (Popcorn TV News)

La partenza ufficiale è fissata per domani alle 18.30 con la cerimonia di apertura, dove a fare da padrona di casa sarà la madrina Elisa Sednaoui (in diretta su Rai Movie). (TV Sorrisi e Canzoni)

È storia di 64 anni fa: nel 1951 l'Otello ... (RSI.ch Informazione)