Istat, oltre una persona su quattro a rischio povertà in Italia

PrimaPaginaItaly ECONOMIA

Il reddito medio in Italia è di 29.472 euro, e la buona notizia è che nel 2014 finalmente torna stabile, interrompendo una caduta in atto dal 2009 che ha comportato una riduzione complessiva di circa il 12% del potere d'acquisto. Il reddito medio ... (PrimaPaginaItaly)

La notizia riportata su altri giornali

Il disastro a firma Crocetta è drammaticamente evidente nei dati ... (AdnKronos) - "Oltre quattro anni di sole promesse, di mancate riforme, di spreco di risorse pubbliche, di pessimo utilizzo dei fondi europei, di nessuna programmazione. (Metro)

C'è chi sceglie di non fare le vacanze e chi di tenere i termosifoni spenti. Ecco a cosa rinunciano, secondo l'Istat, gli italiani pur di andare avanti. (la Nuova di Venezia)

Uno su due nel Sud Italia è a rischio povertà. A rilevarlo l'Istat che restituisce percentuali altissime per il tacco d'Italia: 47,8%. (Cosmopolismedia)

Un attrezzatissimo gommone oceanico lanciato a tutta birra verso Bari. E’ stato intercettato dalle Fiamme Gialle del Roan. (La Prima Pagina)

I dati rilevati dall'Istat sul grado di povertà ed esclusione sociale che si verifica in Italia sono alquanto allarmanti: infatti ... Dati Istat povertà: in Italia si è a rischio. (DellEconomia.it)

Nel 2015 si stima che il 28,7% delle persone residenti in Italia sia a rischio di povertà o esclusione sociale ovvero, secondo la definizione adottata nell'ambito della Strategia Europa 2020, si trovano almeno in una delle seguenti condizioni: rischio ... (Varese News)