Un italiano su 4 a rischio indigenza, al Sud sono 1 su 2. Crescono le disuguaglianze ricchi-poveri

La Stampa ECONOMIA

Oltre uno su quattro, il 28,7% delle persone residenti in Italia, nel 2015 è «a rischio di povertà o esclusione sociale». Lo stima l’Istat. Si tratta di una quota, scrive l’Istituto, «sostanzialmente stabile rispetto al 2014 (era al 28,3%)». Il risultato è sintesi di «un aumento degli individui a rischio di povertà (dal 19,4% a 19,9%) e del calo di... (La Stampa)

Su altre testate

E’ stato intercettato dalle Fiamme Gialle del Roan. Fermati trafficanti albanesi…Continua a... (La Prima Pagina)

Nel 2015 si stima che il 28,7% delle persone residenti in Italia sia a rischio di povertà o esclusione sociale ovvero, secondo la definizione adottata nell'ambito della Strategia Europa 2020, si trovano almeno in una delle seguenti condizioni: rischio ... (Varese News)

Il disastro a firma Crocetta è drammaticamente evidente nei dati ... (AdnKronos) - "Oltre quattro anni di sole promesse, di mancate riforme, di spreco di risorse pubbliche, di pessimo utilizzo dei fondi europei, di nessuna programmazione. (Metro)

Ecco a cosa rinunciano, secondo l'Istat, gli italiani pur di andare avanti. Ma anche chi fa accumulare le bollette senza pagarle. (la Nuova di Venezia)

Il 30% delle persone che risiedono in Italia rischia di essere povero. I dati rilevati dall'Istat sul grado di povertà ed esclusione sociale che si verifica in Italia sono alquanto allarmanti: infatti ... (DellEconomia.it)

Uno su due nel Sud Italia è a rischio povertà. Secondo ... (Cosmopolismedia)