Yemen, epidemia di colera senza precedenti

Emerge il Futuro SALUTE

Mentre nell'occidente del mondo di discute, spesso senza senso, se sia meglio trascorrere una settimana in ospedale a lottare contro il morbillo o accusare quella lieve febbriciattola connessa con l'assunzione dei vaccini, esistono ampie aree del mondo ... (Emerge il Futuro)

Su altri giornali

Sono oltre 200mila i casi sospetti registrati finora dall'Organizzazione Mondiale della Sanità e più di 1300 i morti. Ma la situazione di quella che è la peggiore epidemia in ... (Corriere Nazionale)

L'Unicef e l'OMS lanciano l'allarme. Pubblicato il 25 giugno 2017, alle ore 22 ... (Fidelity News)

24 giugno 2017 15.12 Sono 1.310 le persone morte in Yemen per l'epidemia di colera che ha colpito il Paese da fine aprile. (Rai News)

Più di 1.300 persone morte, di cui un quarto bambini; oltre 200mila i casi sospetti, che aumentano ad una media di 5mila al giorno. È «la peggiore epidemia di colera nel mondo» quella che «in soli due mesi», si è diffusa in quasi ... (Il Messaggero)

A denunciarlo sono l'UNICEF e OMS ... Nello stato dello Yemen è in corso la peggiore epidemia del mondo: è allarme colera. (CittaCorriere)

Uno Stato fallito, una guerra "dimenticata", un inferno in terra che sta divorando un popolo: l'inferno yemenita. People infected with cholera lie on beds at a hospital in the Red Sea port city of Hodeidah, Yemen May 14, 2017. (L'Huffington Post)