Ice e Alibaba Group, nasce Made in Italy Pavilion

Josè Trovato ECONOMIA

Il MoU è in linea con l’attuazione del pilastro e-commerce del Patto per l’Export voluto dal Ministro Di Maio, con cui ICE prevede di portare il maggior numero di PMI italiane sull’e-commerce mondiale e di assicurarne il successo con interventi di supporto alla digitalizzazione dei processi.

(ITALPRESS) – L’Agenzia ICE e Alibaba Group hanno siglato oggi un Memorandum of Understanding (MoU) per la creazione del “Made in Italy Pavilion” all’interno di Alibaba. (Josè Trovato)

La notizia riportata su altre testate

Alla fine li rimpiangeremo, come succede a chi ha lasciato una traccia indelebile nel gioco del calcio e della vita. Diego, per una ironia del destino, se n’è andato da questo mondo lo stesso giorno di un altro gigante, Fidel Castro. (Yahoo Finanza)

Si partirà con quattro webinar tecnici con focus settoriale:. • Mercoledì 25 novembre, 2020 – Focus machinery. • Giovedì 26 novembre, 2020 – Focus apparel. • Martedì 1 dicembre, 2020 – Focus beauty. • Mercoledì 2 dicembre, 2020 – Focus food&beverage. (italianfoodtoday)

Come ICE siamo molto attivi su questo fronte e, in accordo con il Patto per l’Export voluto dal Ministro Di Maio, abbiamo ridisegnato in chiave digitale i programmi delle nostre iniziative. (Irpiniaoggi.it)

Per questo credo lui abbia sempre rispettato anche i miei diritti e la mia esigenza, a volte, di proporgli domande scabrose". Comincia così il lunghissimo post che Gianni Minà, amico fraterno da sempre di Diego Armando Maradona, ha dedicato su Facebook al grande campione scomparso, intitolandolo 'A Diego'. (Yahoo Finanza)

I due partner dicono inoltre di voler esplorare «ulteriori modalità e iniziative congiunte per promuovere e tutelare il Made in Italy in Cina e nel mondo». Come riporta l’Ice, nel 2019 il giro d’affari tra aziende B2B in Italia è stato di 410 miliardi di euro. (fashionmagazine.it)

Rodrigo Cipriani Foresio, General Manager Sud Europa di Alibaba Group, ha commentato: “Il rinnovo della nostra collaborazione con ICE arriva, non a caso, in una fase particolarmente delicata per l’economia italiana, che ha reso indispensabile per le aziende ripensare in chiave digitale la propria strategia e operazioni”. (SardiniaPost)