Ilaria Alpi, 20 anni dall'omicidio in Somalia

Pour Femme INTERNO

Ilaria Alpi, sono passati 20 anni dall'omicidio in Somalia della giornalista italiana del Tg3 e del cineoperatore Miran Hrovatin. Era il 20 marzo 1994 quando i due colleghi vennero freddati a colpi di kalashnikov e mitra a Mogadiscio. 20 anni trascorsi senza che ... (Pour Femme)

Se ne è parlato anche su altri media

Carlo Taormina: E' polemica per le parole ... (Fanpage)

Un modo per non dimenticare la giornalista uccisa 20 anni fa a Mogadiscio con ... (Corriere della Sera)

di Riccardo Bocca. In occasione del ventennale dall'assassinio della cronista e dell'operatore Miran Hrovatin è un dovere collettivo chiedere i mandanti e gli esecutori di quell'agguato. (L'Espresso)

Il 20 marzo 1994 la giovane giornalista del Tg3 Ilaria Alpi e l'operatore triestino Miran Hrovatin vengono uccisi a Mogadiscio, città contesa da due fazioni in lotta nella guerra civile somala scoppiata nel 1991 dopo la caduta del dittatore Siad Barre. (Il Fatto Quotidiano)

Il governo ha annunciato la "desecretazione" degli atti relativi alle indagini sull'omicidio della giornalista Ilaria Alpi e del suo operatore ... L'annuncio nel ventesimo anniversario dell'uccisione in Somalia di Ilaria Alpi e Miran Hrovatin. (The Blasting News)

Questo è il miglior modo per ... (ilVelino/AGV NEWS)