New York, la polizia arresta i manifestanti pro-Palestina

New York, la polizia arresta i manifestanti pro-Palestina
Tiscali Notizie ESTERI

La polizia di New York arresta dei manifestanti filopalestinesi che cantavano "Let Gaza live" (Lasciate vivere Gaza, ndr) dopo aver bloccato una strada a Brooklyn al termine di una manifestazione organizzata dal gruppo "Jewish Voice for Peace". Gli stessi manifestanti facevano parte delle centinaia che in precedenza avevano partecipato a una manifestazione che chiedeva al governo di "smettere di armare Israele". (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altri media

Circa duemila manifestanti hanno bloccato le strade di Brooklyn all’altezza della Grand Army Plaza per pregare per il cessate in fuoco tra Israele e Hamas e chiedere a Schumer, che abita nei paraggi ma che si trovava a Washington per presiedere i lavori del Senato, di fermare gli aiuti militari a Israele. (Il Fatto Quotidiano)

Continuano le manifestazioni nelle università americane contro la guerra in Medio Oriente, contro gli accordi con le università israeliane e contro la politica di Netanyahu. Lunedì sono state arrestate decine di persone che manifestavano per la Palestina nel campus di Yale e in quello della New York University, mentre la Columbia ha sospeso le lezioni in presenza dopo la sospensione e l'arresto di oltre cento studenti che manifestavano accampati con le tende nel cortile. (RaiPlay Sound)

La polizia californiana ha arrestato ieri sera 93 persone nel campus di Los Angeles della University of Southern California per violazione di proprietà privata durante le proteste contro la situazione a Gaza e la guerra di Israele contro Hamas. (Tiscali Notizie)

Speaker Camera, presidente della Columbia deve andarsene

(Adnkronos) – (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Proteste contro Israele negli atenei, centinaia di fermi in Usa (AGI - Agenzia Italia)

In una intervista prima di partire per New York lo Speaker ha detto che la Shafik è stata una leader "debole e inetta" e ha aggiunto: "Non possono neanche garantire la sicurezza degli studenti ebrei? Cosa si aspetta che facciano? Che scappino e stiano a casa e saltino le lezioni? E' follia". (Il Messaggero Veneto)