Migranti, la Libia ha chiesto ufficialmente aiuto all’Unione Europea

La Prima Pagina ESTERI

Il Paese nordafricano, in una lettera inviata ai membri del Consiglio di Sicurezza dell’Onu,ha chiesto “la cooperazione con l’Unione Europea, al fine di sviluppare un piano d’azione per affrontare la crisi degli immigrati nel Mediterraneo”. La missiva è stata inviata…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

La notizia riportata su altri giornali

Morandi sbarca su Instagram: "Mia moglie mi aiuta a rispondere ai messaggi" (La Repubblica)

Libia: attacco suicida contro un "check-point", almeno due vittime (La Repubblica)

La Libia ha inviato una lettera all'ONU, dove ha richiesto ufficialmente ai membri del Consiglio di Sicurezza la “cooperazione con l'Unione Europea al fine di sviluppare un piano d'azione per affrontare la crisi degli immigrati nel Mediterraneo”. (Veb)

Per la questione Libia, e per rispondere agli sbarchi, "da un lato c'è l'Onu e un lavoro presso il Consiglio di Sicurezza di cui l'Italia è protagonista solo come proponente, non essendo presente in Consiglio, ma che può avvalersi dei quattro paesi presenti per ... (Italia chiama Italia)

Il resto serve solo a creare false illusioni. Solo se l'Onu sarà realmente presente, e in modo capillare, nell'ex regno di Gheddafi, una missione navale, o militare, tra la Liba e l'UE potrà aver un senso. (Formiche.net)

L'esecutivo di Tobruk: sradicare il flusso di migliaia di persone verso le coste europee. Guarda anche. (La Stampa)