Onu: azione anche su coste. Libia scrive a Palazzo Vetro

Rai News ESTERI

20 maggio 2015 Ispezioni sulle coste libiche per individuare i barconi prima che partano: è questo uno dei punti chiave della bozza di risoluzione del Consiglio di Sicurezza dell'Onu che dovrebbe dare all'Ue il via libera alle operazioni per contrastare i ... (Rai News)

Se ne è parlato anche su altre testate

Morandi sbarca su Instagram: "Mia moglie mi aiuta a rispondere ai messaggi" (La Repubblica)

Libia: attacco suicida contro un "check-point", almeno due vittime (La Repubblica)

Solo se l'Onu sarà realmente presente, e in modo capillare, nell'ex regno di Gheddafi, una missione navale, o militare, tra la Liba e l'UE potrà aver un senso. Il resto serve solo a creare false illusioni. (Formiche.net)

Guarda anche. Mosca e Pechino ancora frenano, ma il via libera delle Nazioni Unite ora è più vicino. (La Stampa)

Per la questione Libia, e per rispondere agli sbarchi, "da un lato c'è l'Onu e un lavoro presso il Consiglio di Sicurezza di cui l'Italia è protagonista solo come proponente, non essendo presente in Consiglio, ma che può avvalersi dei quattro paesi presenti per ... (Italia chiama Italia)

La Libia ha inviato una lettera all'ONU, dove ha richiesto ufficialmente ai membri del Consiglio di Sicurezza la “cooperazione con l'Unione Europea al fine di sviluppare un piano d'azione per affrontare la crisi degli immigrati nel Mediterraneo”. (Veb)