Pensioni: contributi sospesi da versare entro il 31 gennaio

InvestireOggi.it ECONOMIA

Ancora pochi giorni di tempo per versare i contributi sospesi.

Contributi sospesi da versare entro il 31 gennaio 2021. Come spiega l’inps nel messaggio numero 102 del 15 gennaio scorso il periodo di sospensione era inizialmente fissato al 16 gennaio 2021.

Ricordiamo che il legislatore ha previsto la possibilità di versare il 50% in unica soluzione entro il 30 ottobre 2020 (o in quattro rate entro il 31 dicembre 2020). (InvestireOggi.it)

Su altri giornali

Poste Italiane adotterà misure di programmazione dell’accesso agli sportelli dei soggetti titolari del diritto alla riscossione, consentendo l’accesso anche nell’arco dei giorni lavorativi precedenti al mese di competenza delle prestazioni medesime. (ForlìToday)

Questo significa che la già citata pensione di vecchiaia si matura con almeno 20 anni di versamenti e raggiungendo contestualmente 67 anni di età. Riforma pensioni, il 2021 è l’ultima possibilità per maturare la quota 100. (Ultim'ora News)

Viene così garantita la copertura per tutto il periodo fino al raggiungimento dell'età per la pensione di vecchiaia, che non subisce variazioni negative dal punto di vista economico. Pertanto, per le nuove decorrenze delle prestazioni , fino al 2023 il periodo massimo individuale di fruizione può essere elevato fino a 7 anni. (Fiscoetasse)

Nel corso del 2021, quindi, sarà possibile andare in pensione attraverso tre vie, ovvero la pensione anticipata, quella di vecchiaia o quota 100. A tal proposito è bene sapere che anche nel 2021, ovviamente, sarà possibile andare in pensione, purché si rispettino determinati requisiti. (ContoCorrenteOnline.it)

3 ' di lettura. Cedolino pensione Inps online – E’ consultabile il servizio per pensionati Inps e ex Inpdap relativo al pagamento delle pensioni di febbraio 2021, anticipate a gennaio 2021 solo per chi andrà a ritirare i soldi in posta, seguendo il calendario dei cognomi. (The Wam.net)

Pertanto, al ricorrere dei prescritti requisiti, le stesse possono conseguire il trattamento pensionistico rispettivamente a decorrere dal 1° settembre 2021 e dal 1° novembre 2021. 46/L, è stata pubblicata la legge 30 dicembre 2020, n. (La Legge per Tutti)