La Bce ha garantito liquidità alle banche greche fino a mercoledì

Internazionale ECONOMIA

La Banca centrale europea ha deciso di mantenere intatta la liquidità di emergenza (Ela) alle banche greche al livello deciso il 26 giugno scorso, cioè 89 miliardi, a fronte però di maggiori garanzie. L'istituto centrale ha infatti deciso di apportare ... (Internazionale)

Se ne è parlato anche su altre testate

(Teleborsa) - Il NO prevalente del referendum greco, che di fatto esprime il rifiuto a nuove misure di austerità, ha dato agli analisti finanziari l'onere di prevedere se la Banca Centrale Europea continuerà a fornire la liquidità necessaria alle ... (Il Messaggero)

L’agenzia Ansa aveva indetto tra i suoi lettori un “referendum virtuale” (in sostanza un sondaggio, benché senza i crismi della “scientificità” richiesta per definirlo tale) sul quesito posto dal referendum di Tsipras ai greci: sì o no alle misure che l’Unione europea vuole imporre a quel paese per pagare il... (altroquotidiano.it)

(Il Ghirlandaio) Roma, 07 lug. Si dà per scontato che dopo il risultato del referendum la nuova trattativa della Grecia con la Ue ... (Il Ghirlandaio)

A salvare le banche greche per altri cinque giorni ci pensa il governatore della Banca centrale europea, Draghi. "Ha assicurato che farà il necessario per tenere le banche" greche "a galla sino a domenica" quando ci sarà il prossimo vertice. (Televideo.rai.it)

Lo annuncia la stessa banca centrale dopo la netta vittoria del "no" al referendum. LIQUIDITA' EMERGENZA La Bce mantiene aperto il canale della liquidità di emergenza Ela alle banche greche. (Televideo.rai.it)

Alexis Tsipras e Angela Merkel si sono parlati. Si parla di una rilettura della richiesta c... (La Stampa)