Dijsselbloem e gli italiani “cicale”, è un coro: «Dimettiti e chiedi scusa»

Il Secolo d'Italia ECONOMIA

Non si placa la bufera dopo le parole del ministro delle Finanze olandese Jeroen Dijsselbloem sui presunti “vizi” dei popoli mediterranei, del Sud Europa, relativi ad alcool e donne: “Il presidente dell'Eurogruppo Dijsselbloem, riferendosi agli Stati ... (Il Secolo d'Italia)

Ne parlano anche altre testate

Il presidente dell'Eurogruppo Jeroen Dijsselbloem si è lasciato andare a una gaffe maldestra sui Paesi del Sud. Che cristallizza lo stereotipo dei Paesi mediterranei come viziosi e spendaccioni. (DiariodelWeb.it)

In un'intervista al quotidiano tedesco Frankfurter Allgemeine Zeitung, il presidente dell'Eurogruppo, Jeroen Dijsselbloem, critica i Paesi del Sud Europa e scatena una bufera. (AlgheroNewsGroup)

Bufera sul presidente dell'Eurogruppo Jeroen Dijsselbloem, già reduce da una bruciante sconfitta del suo partito alle elezioni in Olanda dello scorso 15 marzo. (Finanza.com)

Una bufera mediatica ha travolto il presidente dell'Eurogruppo Jeroen Dijsselbloem, autore di una dichiarazione quantomeno discutibile.:“Durante la crisi dell'euro i Paesi del Nord hanno dimostrato solidarietà con i Paesi più colpiti. (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

In un'intervista al quotidiano tedesco Frankfurter Allgemeine Zeitung, il presidente dell'Eurogruppo, Jeroen Dijsselbloem, critica i Paesi del Sud Europa e scatena una bufera. (Vivere Milano)

Dopo essersi attirato le critiche di mezza Europa, ... (Il Messaggero)