Sorprende due ladri in casa, agente spara e ne ferisce uno

Zoom24.it INTERNO

E’ stato rintracciato e arrestato dalla polizia anche il complice del ladro che ieri sera è stato ferito a Bergamo da un finanziere in pensione che ha sparato dopo averli sorpresi all’interno della sua casa. Si tratta di un ragazzo di 26 anni albanese come il complice ferito, già dimesso dall’ospedale. Entrambi sono in carcere con le accuse di rapina aggravata e resistenza a pubblico ufficiale. Al vaglio invece la posizione del finanziere, che aveva tuttavia la pistola regolarmente detenuta. (Zoom24.it)

Ne parlano anche altri giornali

Un uomo di 85 anni ha sparato un colpo di pistola ferendo uno dei due rapinatori che, nella notte di sabato 27 aprile, si sono introdotti nella sua abitazione. Il rapinatore ferito, un albanese di 26 anni, è stato fermato dalla polizia nei pressi dell’abitazione del pensionato: è stato sfiorato al collo dal proiettile e non è in gravi condizioni. (Il Fatto Quotidiano)

Sparo da decenni al poligono con la mia calibro 38 e in quegli istanti ho avuto paura. E se quello rimasto ferito non si fosse mosso, non sarebbe stato colpito neppure di striscio. (L'Eco di Bergamo)

Uno di loro è stato ferito al collo di striscio. A Longuelo, un quartiere di Bergamo, sabato 27 aprile a casa sua sono entrati due rapinatori di cittadinanza albanese di 26 e 27 anni. (Open)

Sabato sera 27 aprile è stato svegliato di soprassalto da due rapinatori albanesi, di 26 e 27 anni, che hanno fatto irruzione nella villetta in cui abita con la moglie. Domenico Scarcella, 85 anni, è un maresciallo della Guardia di Finanza in pensione. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Perché? Dal furto che avevo subito. Ripercorre l’incubo, con una premessa: "Ho sparato (un colpo con la Smith&Wesson calibro 38 regolarmente detenuta, ndr) per far allontanare i due. (IL GIORNO)

Un pensionato di 85 anni ha sparato a un ladro in casa sua. (Fanpage.it)