Consegnate auto elettriche per i sopralluoghi nei cantieri

La Voce di Bolzano ECONOMIA

In caso di proroga del contratto, i veicoli vengono sostituiti da nuovi veicoli.

Quattro nuovi veicoli elettrici sono da oggi a disposizione della Ripartizione Infrastrutture per i viaggi di lavoro di tecnici e ingegneri nei cantieri provinciali.

Il noleggio a lungo termine comprende l’assicurazione, la manutenzione, l’autolavaggio e il cambio degli pneumatici.

La Provincia paga un totale di 3.400 euro al mese per tutte e quattro le auto elettriche. (La Voce di Bolzano)

La notizia riportata su altri media

A darne notizia lo stesso primo cittadino Fabrizio Calcia Ros: “Enerbit ci ha proposto di aderire alla sua campagna e abbiamo accettato senza riserve anche perché sarà un intervento che non comporterà nessuna spesa per il Comune ed è un servizio ulteriore che sorge sul nostro territorio”. (valsesianotizie.it)

I costruttori stanno facendo notevoli passi avanti in questo senso, specie pensando ai sistemi di ricarica rapida, ma ci sono alcune società, come la Electron Wireless, che stanno sperimentando sistemi decisamente innovativi. (Newstreet)

Ospite Sergio Savaresi, Prof. Politencico di Milano, Dip elettronica, informazione e Bioingegneria. Quanti, considerate le abitudini di spostamento e la disponibilità di infrastruttura per la ricarica, potrebbero passare a un'auto elettrica senza subire ripercussioni o disagi né di tipo logisitico né di tipo economico? (Radio 24)

Le automobili a motore ibrido hanno registrato a maggio 2020 un +18%, con 12.618 immatricolazioni e una quota mercato 12,5% (l’anno passato era del 5,4%), mentre le auto 100% elettriche segnano un significativo +55% su base annua e una quota mercato complessiva dell’1,8%. (Key4biz)

RADDOPPIANO GLI INCENTIVI. All'interno di un piano da 130 miliardi di euro sono stati inseriti nuovi incentivi pensati per dare una fortissima spinta ai veicoli elettrificati. (HDmotori)

Come riportano i colleghi di Notizia Oggi Borgosesia, a Portula arrivano due postazioni per le ricariche delle auto elettriche che sorgeranno proprio in centro paese. Saranno colonnine alimentate con il fotovoltaico, di fatto a noi non costeranno assolutamente nulla. (La Provincia di Biella)