La nave russa dei misteri. “Ormeggiata in Cina, trasporta armi nordcoreane per la guerra in Ucraina”

La nave russa dei misteri. “Ormeggiata in Cina, trasporta armi nordcoreane per la guerra in Ucraina”
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

– La Cina sta offrendo l’attracco a una nave cargo russa sottoposta a sanzioni da parte degli Stati Uniti e coinvolta nel trasferimento di armi nordcoreane a Mosca. Lo scrive l'agenzia Reuters, mostrando delle esclusive immagini satellitari. Secondo il think tank britannico Royal United Services Institute (RUSI), la nave Angara, che dall'agosto 2023 ha trasferito nei porti russi migliaia di container che si ritiene contengano munizioni inviate da Pyongyang, è ancorata da febbraio in un cantiere navale cinese nella provincia orientale di Zhejiang (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altri giornali

L’agenzia Reuters ha pubblicato immagini satellitari che mostrano una nave della Federazione, sottoposta a sanzioni statunitensi e implicata nei trasferimenti di armi nordcoreane a Mosca, ancorata in un cantiere navale cinese nella provincia di Zhejiang (ilGiornale.it)

Eppure, il Cremlino lamenta il continuo supporto della Nato a Kiev, per la verità sempre più a corto di forze e munizioni. Al momento, la preoccupazione è altissima: una nuova offensiva russa potrebbe imprimere una svolta decisiva al conflitto. (Virgilio Notizie)

Ucraina Russia, le ultime notizie di oggi 25 aprile sulla guerra di Putin. DIRETTA

«Il presidente russo Vladimir Putin può lamentarsi del sostegno che l’Ucraina sta ricevendo dai suoi alleati della Nato, ma è dubbio che la Russia sarebbe in grado di mantenere la sua offensiva militare senza l’aiuto che sta ricevendo dal suo eterogeneo gruppo di amici autocratici». (ilmessaggero.it)

Per ricevere le notizie di Sky TG24: Biden firma il pacchetto di aiuti da 95 miliardi per Ucraina, Israele e Taiwan. A Kiev già inviati per la prima volta missili a lungo raggio Atacms. Oggi il discorso di Macron sull'Europa. (Sky Tg24 )