Alitalia rischia grosso, è il mercato che la vuole morta

Wired Italia ECONOMIA

Il governo, infine, aspetta tutti con un sacco di crediti da trasformare in un qualche ruolo sensato nella nuova compagnia.

Lufthansa, invece, di soldi non ci pensa neanche a metterne sul piatto: l’ultimo cda ha ribadito la disponibilità ad accordi commerciali anche profondi ma niente quota nella newco.

I commissari dovrebbero così accordare l’ottavo rinvio dell’ultimo anno e mezzo, un’impasse che stavolta rischia davvero di condurre la compagnia alla liquidazione. (Wired Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Resta in ogni caso ferma la disponibilita’ di Atlantia “a proseguire il confronto per l’individuazione del partner industriale e per la definizione di un business plan condiviso, solido e di lungo periodo per il rilancio di Alitalia”. (Sicilianews24)

Il cda di Lufthansa, infatti, potrebbe rendere nota in anticipo la sua posizione definitiva sul dossier. Per ora, Delta si è mostrata inamovibile confermando il suo impegno per un investimento di 100 milioni nella nuova Alitalia con una quota del 10% nonostante i tentativi di Fs ed Atlantia di impegnare il partner con una quota più significativa. (Fortune Italia)

Alla base della protesta, il perdurare della crisi di Alitalia, la situazione del comparto del trasporto aereo, per il quale i sindacati chiedono a tutte le aziende l’applicazione del contratto di settore, e il rifinanziamento del Fondo di Solidarietà del trasporto aereo. (Daily Verona Network)

Alitalia rimarrà quindi nel gruppo Sky Team, senza dover passare (con conseguenti penale) nella Star Alliance dei tedeschi. Scatta lo sciopero di 24 ore. di Alessandro Banfo​​​​​​​. Attesa e incertezza per il futuro di Alitalia. (LaPresse)

Registrati. Accedi tramite il tuo account social network: Entra con google Procedendo dichiari di accettare i Termini e Condizioni e la Privacy Policy de il manifesto Accedi tramite la tua email: Per favore, correggere i seguenti errori di input: dummy Email * Password * Ricordami Entra Non ricordi la tua login e/o la password? (Il Manifesto)

Inoltre, con il comunicato stampa emesso ieri, Atlantia ha reso noto che allo stato non si sono ancora realizzate le condizioni necessarie per l’adesione al progetto, ferma la disponibilità a proseguire il confronto per l’individuazione del partner industriale. (FS News)