L. elettorale, Di Salvo (Sel): "Su parità di genere Pd preferisce accordo con Berlusconi"

Prima Pagina News INTERNO

Il voto segreto ha nascosto misoginie e conflitti interni ai partiti e ha fatto emergere quanto la democrazia paritaria sia vissuta come minaccia. Il premier Renzi e il Pd hanno in questo contesto fatto una scelta e hanno scelto il patto con Berlusconi sull'italicum: un errore democratico serio. (Prima Pagina News )

La notizia riportata su altri media

Contro la Forse ti interessa anche: L.voto, Camera:no primarie obbligatorie Camera, L.voto: no a doppia preferenza... I partiti costituiti prima del 1 gennaio 2014 saranno esenti dalla raccolta delle firme. (Expoitalyonline)

18.16 La Camera ha bocciato un emendamento di Gregorio Gitti (PI) che introduceva la doppia preferenza di genere (un uomo e una donna). (Expoitalyonline)

Milano - Quote rosa: mentre a Roma bocciano la legge sulla parità di genere, in Lombardia le donne hanno già ruoli di gestione e di guida nella maggior parte delle oltre 48 mila realtà agricole lombarde. (AsseSempione.info)

Per loro non è il popolo ad essere sovrano ma i segretari di... (Prima Pagina News )

Essa prevede una soglia al 37% per ottenere il premio di maggioranza, uno sbarramento al 4,5% per i seggi alla Camera e brevi liste bloccate in centoventi piccole circoscrizioni, dove vengono eletti... (Notizie - Guidone.it)

"È molto positivo che sia stato bocciato un ipotetico ritorno delle preferenze, che hanno rappresentato per tanti versi un cattivo lascito della Prima Repubblica, almeno per quattro motivi". Così in una nota Daniele Capezzone, Presidente della Commissione Finanze della Camera, Forza Italia (Prima Pagina News )