Welfare, Dallaglio (Cerved): 'Quello aziendale esce irrobustito da esperienza Covid'

Adnkronos ECONOMIA

Lo ha detto Enea Dallaglio, ricercatore e partner di Innovation Team - Gruppo Cerved, nel corso della presentazione del rapporto Welfare Index Pmi 2020 di Generali Italia.

Inoltre, ha spiegato Dallaglio, "le imprese attive sul welfare sono passate dal 25% a oltre il 50%.

Sono le imprese - ha ricordato - che hanno dato i migliori risultati alla società e al territorio in termini di crescita occupazionale". (Adnkronos)

Ne parlano anche altri giornali

Nel dare al Gruppo il benvenuto in Associazione, Emmanuele Massagli – Presidente di AIWA, ha commentato: «Le recentissime novità contenute del c.d. (Il Messaggero)

Presentato a Roma il rapporto Welfare Index PMI 2020, l'indagine di Generali sul livello di welfare aziendale nelle piccole e medie imprese italiane. Nel contesto Covid-19, le PMI con un welfare più maturo hanno avuto maggiore capacità di reagire all’emergenza e sono state punto di riferimento per la comunità. (Adnkronos)

L’azienda ragusana “Natura Iblea” è stata premiata oggi a Roma alla V edizione del Welfare Index Pmi, il riconoscimento di Generali che premia le piccole e medie imprese che si distinguono per la qualità del proprio welfare, in occasione della presentazione del rapporto annuale sul tema. (RagusaOggi)

Il 26,4% ha anche attuato iniziative aperte alla comunità esterna e di sostegno al sistema sanitario nazionale. Come evidenzia il documento, le imprese sono state punto di riferimento per la comunità e quelle con un welfare più maturo hanno avuto una maggiore capacità di reagire all’emergenza. (QUOTIDIANO.NET)

Le risorse del Recovery Fund ci consentiranno soprattutto di reinventare una nuova normalità. E dal rapporto balza evidente un altro dato: il welfare aziendale fa crescere l’impresa sia in termini di produttività che di occupazione, come hanno tenuto a ribadire Lucia Sciacca, direttore comunicazioni e sostenibilità di Generali Italia (Avvenire)

(askanews) – È stato il premier Giuseppe Conte in persona a premiare le 78 imprese vincitrici della quinta edizione Welfare Champion 2020, promosso da Generali, che hanno ottenuto le 5 W nel rating Welfare Index Pmi: 78 storie di imprese che hanno messo la salute e la sicurezza al centro dei propri obiettivi aziendali e che sono punto di riferimento delle comunità. (askanews)