Petrolio: riserve Usa salite di 8,70 milioni di barili (Api) - Finanza e Borsa

Investire Oggi ECONOMIA

Secondo le stime riportate mercoledì dall’American Petroleum Institute (Api), le scorte di greggio in Usa sono salite di 8,70 milioni di barili nella settimana chiusa il 22 maggio.

Le riserve di benzina sono invece cresciute di 1,10 milioni di barili.

Secondo il consensus di S&P Global Platts, citato da MarketWatch, l’Eia dovrebbe comunicare un declino di 1,20 milioni di barili per il greggio.

Energy Information Administration (Eia), che saranno diffusi in serata, entrambi sono slittati di un giorno per la celebrazione lunedì del Memorial Day. (Investire Oggi)

Ne parlano anche altri media

(GD – www.ftaonline.com) La parziale ripresa economica della Cina incoraggia infine gli osservatori a confidare in un ruolo più consistente di uno dei maggiori consumatore di petrolio del mondo. (Investire Oggi)

Il barile di Brent, il greggio di riferimento del mare del Nord ha segnato un più 1,8% a 36,17 dollari. Il barile di West Texas Intermediate ha siglato la seduta in rialzo del 3,3% a 34,35 dollari, massimo dal 10 marzo scorso, successivamente i futures ritracciano a 34,10 dollari negli scambi after hours. (Yahoo Finanza)

annuncio Il calo dei prezzi del petrolio sta offrendo grandi opportunità commerciali Fai trading sul petrolio ora! Il mercato del petrolio greggio WTI continua a vedere molta resistenza nei pressi del livello dei 34 dollari poiché rappresenta l’inizio del gap superiore. (Dailyforex.com)

(CC – www.ftaonline.com) (Investire Oggi)

Per maggiori informazioni sul perché valga la pena investire sul petrolio, invitiamo a continuare la lettura di questo articolo. Investire sul petrolio conviene sia nel breve periodo che nel lungo periodo, per le seguenti ragioni:. (Cefalunews.net)

La maggior parte delle nazioni dell'OPEC + vuole preservare le condizioni di aprile dell'accordo e ridurre la produzione di petrolio di 7,7 milioni di barili al giorno a partire da luglio, ma ci sono alcune obiezioni, ha detto una fonte in una delegazione mercoledì. (Sputnik Italia)