Gas, Snam firma contratto per secondo rigassificatore galleggiante

Agenzia askanews INTERNO

Mercoledì 6 luglio 2022 - 17:55. Gas, Snam firma contratto per secondo rigassificatore galleggiante. Ubicato in prossimità costa Ravenna.

(askanews) – Snam e Bw Lng hanno firmato un contratto per l’acquisizione, da parte del gruppo Snam, del 100% del capitale sociale di Fsru I Limited, che al closing possiederà come unico asset la nave di stoccaggio e rigassificazione (Fsru) “BW Singapore”.

Si tratta della seconda nave galleggiante acquisita da Snam. (Agenzia askanews)

Ne parlano anche altre testate

Ma anche Estonia, Finlandia e Polonia si sono attivate per accaparrarsi altre navi in modo da poter processare ulteriori volumi di Gnl La Fsru sarà nella disponibilità di Snam alla data del closing, previsto entro la fine del 2023. (Il Sole 24 ORE)

E per dipendere sempre meno dalle forniture della Russia. Il gruppo Snam, società a controllo pubblico che gestisce la rete a livello nazionale, ha annunciato di aver acquistato una seconda nave rigassificratrice da Bw Lng (la Repubblica)

BW Group (e BW LNG) è una società non quotata, pertanto non è tenuta a condividere pubblicamente informazioni sui suoi investitori e sui suoi risultati finanziari Snam ha acquistato un altro rigassificatore galleggiante per il Gnl, stavolta dal gruppo singaporiano Bw Lng. (Start Magazine)

Il gruppo statale delle reti ha comprato una seconda nave per lo stoccaggio del gnl. Intanto la Francia corre ai ripari e pensa a misure estreme come la nazionalizzazione del gruppo energetico Edf (l'equivalente della nostra Enel) (ilGiornale.it)

Il progetto di Snam. Le intenzioni di Snam sono quelle di ridurre la dipendenza dalle forniture russe grazie ai nuovi impianti mobili. Il secondo metodo di trasporto del gas naturale - in forte crescita negli ultimi anni - è proprio quello mediante nave. (IG Italia)

L'accordo fra Snam e BW LNG prevede l'acquisizione, da parte del gruppo Snam, del 100% del capitale sociale di FSRU I Limited, che al closing possiederà come unico asset la nave di stoccaggio e rigassificazione (FSRU) 'BW Singapore'. (RavennaToday)