Snam acquista da Bw Lng il secondo rigassificatore galleggiante

Milano Finanza INTERNO

Infine, il passaggio di mano della Fsru dal gruppo con sede a Oslo a quello italiano avverrà solo alla data del closing.

A Piazza Affari il titolo Snam si appresta a concludere la giornata in rialzo dello 0,52% a 5,04 euro

L'imbarcazione è stata impiegata fin da subito per lo stoccaggio, ma potrebbe anche trasportare il carburante come nave metaniera.

Costruito nel 2015, il rigassificatore galleggiante può contenere al massimo 170mila metri cubi di lng e ha una capacità nominale di rigassificazione continua di quasi 5 miliardi di metri cubi all'anno. (Milano Finanza)

Su altri giornali

La Fsru sarà nella disponibilità di Snam alla data del closing, previsto entro la fine del 2023. Ma anche Estonia, Finlandia e Polonia si sono attivate per accaparrarsi altre navi in modo da poter processare ulteriori volumi di Gnl (Il Sole 24 ORE)

L'accordo fra Snam e BW LNG prevede l'acquisizione, da parte del gruppo Snam, del 100% del capitale sociale di FSRU I Limited, che al closing possiederà come unico asset la nave di stoccaggio e rigassificazione (FSRU) 'BW Singapore'. (RavennaToday)

Gli FSRU sono - di solito - navi portarinfuse non più in uso che vengono completamente riadattate per lo stoccaggio e la rigassificazione del gas naturale. Il progetto di Snam. Le intenzioni di Snam sono quelle di ridurre la dipendenza dalle forniture russe grazie ai nuovi impianti mobili. (IG Italia)

sono due. L'Italia amplia la sua dote di infrastrutture per il gas naturale in vista del prossimo inverno. (la Repubblica)

Snam ha acquistato un altro rigassificatore galleggiante per il Gnl, stavolta dal gruppo singaporiano Bw Lng. BW Group (e BW LNG) è una società non quotata, pertanto non è tenuta a condividere pubblicamente informazioni sui suoi investitori e sui suoi risultati finanziari (Start Magazine)

Il gruppo statale delle reti ha comprato una seconda nave per lo stoccaggio del gnl. A un mese dall'acquisto della Golar Tundra, fa il bis con la Bw Singapore. (ilGiornale.it)