CHE TEMPO FARA’ DAMANI – meteo Toscana domenica

Meteo Toscana INTERNO

METEO TOSCANA. Domenica che si conferma con tempo per lo più tranquillo su tutta la Toscana a parte qualche modesta velatura nel corso del pomeriggio e qualche banco nebbioso la notte ed al primo mattino questo soprattutto nelle zone interne. Assenza di fenomeni precipitativi e temperature in leggero aumento rispetto ad oggi con termometri che rimarranno ben collocati attorno alla media del periodo per una giornata di festa pienamente in linea con gli standard di stagione. (Meteo Toscana)

Se ne è parlato anche su altre testate

Un peggioramento in arrivo Il panorama meteo attuale è caratterizzato da un susseguirsi di fronti e rapide pause asciutte. Un tentativo di ⁣miglioramento del tempo lo gustiamo per il fine settimana, con un’alta pressione che porta un lieve aumento delle temperature. (Tempo Italia)

METEO TOSCANA, PROSSIMA SETTIMANA. Dopo una domenica che ha riportato il bel tempo sulla totalità della nostra regione, proviamo a tracciare una linea di tendenza per i prossimi sette giorni (ovviamente l’attendibilità sarà decrescente con l’allungarsi dell’orizzonte temporale). (Meteo Toscana)

Il mese di maggio in Italia è caratterizzato da una significativa variabilità delle ⁤condizioni meteo: in particolari casi si possono originare fenomeni temporaleschi anche di forte intensità. Questi eventi possono manifestarsi sotto ​fortissimi rovesci di pioggia, raffiche di vento sostenute e‍ grandinate,⁤ con conseguenze potenzialmente pericolose per ‍la​ popolazione​ e l’ambiente. (Meteo Giornale)

Splende il sole in questa domenica di inizio maggio sull’Italia, con temperature in aumento in tutto il Paese: abbiamo picchi di +25°C nel cuore della pianura Padana, tra Emilia Romagna, Veneto e Lombardia, e di +26°C nelle zone interne di Puglia, Sicilia e Sardegna. (MeteoWeb)

No, non ci sta. L’Estate è là, a portata di mano, ma sembra voglia ricordarsi che le sue caratteristiche dovrebbero essere altre, che le sue condizioni meteo climatiche dovrebbero essere quelle che stiamo osservando. (Meteo Giornale)

Ebbene sì, il maggio che non ti aspetti. O forse sì, perché in fondo in fondo avevamo ipotizzato condizioni meteo climatiche assolutamente variabili. O meglio, avevamo ipotizzato condizioni meteo climatiche assolutamente volubili. (Meteo Giornale)