Maltempo in arrivo, la Toscana si prepara

Dopo una domenica di bel tempo in tutta la Toscana, ci aspettiamo un cambiamento nelle condizioni meteorologiche per la prossima settimana. L'affidabilità delle previsioni diminuirà con l'allungarsi dell'orizzonte temporale.

Il ritorno del maltempo

Tra lunedì e mercoledì, il tempo tornerà a peggiorare. Un rapido transito perturbato interverrà con un primo cambiamento a partire dalla serata del lunedì e poi con maggiore incisività durante martedì.

Maggio e le sue sorprese

Maggio è un mese primaverile e, come tale, può portare sia miglioramenti che peggioramenti del tempo. Non dobbiamo dimenticare che maggio non è ancora pronto per l'estate.

Maltempo in arrivo fino al 20 maggio

Il maltempo non è finito. Dopo la tregua assolata e primaverile di questo fine settimana, già lunedì 6 maggio il tempo tenderà a peggiorare a partire dal settentrione, a causa del graduale inserimento di una saccatura atlantica, con tanto di rovesci sulle Alpi e la fascia pedemontana del nord, altrove ancora tempo discreto.

Martedì 7: la saccatura colpisce

Martedì 7, la saccatura farà il suo ingresso in modo più netto, colpendo soprattutto il nord e la Toscana, nel tardo pomeriggio-sera anche il resto del centro con rovesci diffusi e temporali sparsi, unitamente ad un moderato calo delle temperature.

Per saperne di più:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo