RISCHIO NEVE, DOMANI SI REPLICA CON ACCUMULI - meteo Toscana » Meteo Toscana

RISCHIO NEVE, DOMANI SI REPLICA CON ACCUMULI - meteo Toscana » Meteo Toscana
Meteo Toscana INTERNO

METEO TOSCANA NEVE. Con il ritorno di condizioni di instabilità anche in Regione si riaccendono le possibilità per nevicate sulle nostre alture. In particolare vi segnaliamo per domani sabato 20 aprile soprattutto nella seconda parte della giornata fino alle porte della notte, il rischio di neve in calo di quota fino ai 1200 metri appenninici. Inizialmente infatti avremo fioccate ma solo a quote più elevate mentre successivamente, sia per l’arrivo di aria più fredda in quota sia per la presenza di precipitazioni potenzialmente più convinte, la quota neve dovrebbe calare di diversi metri. (Meteo Toscana)

Se ne è parlato anche su altre testate

– sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, su Romagna, Marche settentrionali, basso Lazio, Abruzzo, Molise, Campania orientale e Puglia settentrionale, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati; Precipitazioni: (Meteo Italia)

La situazione metereologica che sta interessando il nostro paese negli ultimi giorni è stata caratterizzata da un’insolita ondata di freddo anomalo, accompagnata da una marcata instabilità atmosferica alimentata da vari vortici depressionari. (Meteo Italia)

MeteoWeb Mari: mossi. (MeteoWeb)

Il ritorno del freddo a primavera: danni a frutta e verdura

Dopo aver sfiorato i 30 gradi, le temperature sono crollate vicino allo zero: sulla cima del Cimone addirittura -5, al Passo Croce Arcana -4. L'AVVENTURIERO PARTITO DAL BELGIO IN VESPA (Gazzetta di Modena)

Il Napoli ha già messo nel mirino diversi obiettivi in vista del mercato estivo. Potrebbe esserci un colpo di scena sul futuro di un obiettivo di mercato che stravolgerebbe tutto. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Con il crollo delle temperature è allarme gelate nelle campagne italiane, dove lo sbalzo termico rischia di causare gravi danni agli alberi da frutto, in primis ciliegie, albicocche e pesche, ma anche alle verdure in campo ... (Italia a Tavola)