Turchia: Elon Musk offre Starlink per risolvere l'isolamento post terremoto, il Governo: "no, grazie"

Lega Nerd ECONOMIA

Il Governo della Turchia ha declinato la proposta di Elon Musk di attivare Starlink in tempi record nel Paese, dopo il devastante terremoto della scorsa notte. Elon Musk ha offerto al governo della Turchia di attivare Starlink in tempi record nel Paese, riproponendo la formula vincente applicata durante le prime fasi del conflitto in Ucraina. Terminali Starlink consegnati con convogli militari per risolvere il problema dell’isolamento causato dalla devastazione delle infrastrutture: nel caso ucraino creato dai mortai, nel caso della Turchia da un violento terremoto di magnitudo superiore a 7. (Lega Nerd)

Su altre fonti

La prima è che il tweet era in italiano. Ma con un paio di particolarità. (la Repubblica)

Elon Musk non si è fatto sfuggire l'occasione del down della rete Tim per promuovere la sua rete internet Starlink scrivendo in italiano sul suo profilo twitter: "Disponibile in Italia!". (QuiFinanza)

Elon Musk lancia in Italia il suo servizio internet Starlink, non poteva scegliere settimana migliore Sono quasi 63.000 gli italiani che non possono contare su una connessione internet. I satelliti di Musk promettono di portare la rete ovunque, anche nei luoghi più remoti. (Fanpage.it)

Servirà a fornire comunicazioni nelle Americhe. Un razzo SpaceX Falcon 9 è decollato lunedì sera dalla Cape Canaveral Space Force Station in Florida. (LaPresse)

1. Tutte le pagine web che compongono i siti internet www.milanofinanza.it e www.italiaoggi.it (di seguito "Sito") sono state predisposte al solo fine di fornire informazioni agli Utenti della rete e non hanno in nessun caso funzione pubblicitaria e/o promozionale. (Milano Finanza)

Elon Musk ha scritto un tweet in italiano facendo impazzire il web e gli appassionati di tecnologia. Il magnate ha infatti annunciato nella nostra lingua l’arrivo nella Penisola di una delle sue creazioni. (Virgilio Notizie)