Terremoto in Turchia, Elon Musk offre la rete Starlink ma Ankara rifiuta

Fivedabliu ECONOMIA

Ancora una scossa di magnitudo provvisoria 7.5, 1400 i morti. E Ankara rifiuta la collaborazione di Elon Musk Il bilancio aggiornato, e ancora provvisorio, del terremoto di questa notte in Turchia è di 1400 morti. L’ultimo conteggio della Turchia e’ di 912 vittime, in Siria il bilancio è di quasi 500 vittime. Intanto sulla scia del sisma di magnitudo 7,8, in Turchia un terremoto di magnitudo 4,6 della scala Richter ha scosso anche Cipro (Fivedabliu)

Ne parlano anche altre testate

Elon Musk non si è fatto sfuggire l'occasione del down della rete Tim per promuovere la sua rete internet Starlink scrivendo in italiano sul suo profilo twitter: "Disponibile in Italia!". (QuiFinanza)

Su Twitter, il social che Elon Musk ha di recente acquistato con una discussa manovra, ha infatti scritto che Starlink è ora “disponibile in Italia”. Elon Musk ha scritto un tweet in italiano facendo impazzire il web e gli appassionati di tecnologia. (Virgilio Notizie)

2. Il Sito non costituisce testata giornalistica e non è un Prodotto Editoriale, non ha carattere periodico ed è aggiornato in base alle scelte totalmente discrezionali del Titolare. Policy di utilizzo del sito (Milano Finanza)

A cura di Elisabetta Rosso Elon Musk lancia in Italia il suo servizio internet Starlink, non poteva scegliere settimana migliore Sono quasi 63.000 gli italiani che non possono contare su una connessione internet. (Fanpage.it)

La prima è che il tweet era in italiano. Il capo di Starlink (e di Tesla, Twitter e SpaceX) non si è lasciato sfuggire l’occasione di promuovere il proprio servizio di internet ad alta velocità durante il disservizio che ha colpito il più utilizzato provider in Italia. (la Repubblica)

Il razzo trasportava un satellite Hispasat Amazonas Nexus e lo ha portato in orbita circa 35 minuti dopo: ul satellite, di proprietà e gestito dalla società di comunicazioni spagnola Hispasat, fornirà comunicazioni nelle Americhe (LaPresse)