Auto, le ibride inquinano molto di più di quanto vien detto. Test shock di una ONG

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Il motivo è molto banale, spiega la Ong parzialmente finanziata dalla Commissione europea, il motore elettrico all’interno dell’ibrida è troppo piccolo, e di conseguenza, di potenza limitata.

Secondo i test eseguiti, le ibride più vendute a conti fatti emetterebbero tra il 28 e l'89% di CO2 in più rispetto a quanto pubblicizzato.

Per Julia Poliscanova, direttrice di Transport & Environment: "La modalità a emissioni zero che pubblicizzano le case automobilistiche in verità non esiste". (Euronews Italiano)

La notizia riportata su altre testate

I test sono stati condotti da Emissions Analytics e hanno coinvolto in particolare tre SUV ibridi plug-in di tre brand diversi: BMW X5, Volvo XC60 e Mitsubishi Outlander. (FormulaPassion.it)

Fra l’altro, a batteria carica in elettrico; ad accumulatore scarico e col motore a benzina prioritario; a batteria scarica e ripristino utilizzando con elettrico come generatore; a batteria carica ma a pieno carico. (ClubAlfa.it)

Posso affidare un’ibrida plug-in oggi al sig. — DIVERSO PARERE / Diego: con la mia plug-in vado quasi sempre in elettrico —. Il successo delle ibride plug-in: un fatto di tassazione. A partire dallo scorso 1 luglio 2020 infatti chi ha un’auto aziendale paga il fringe benefit in misura correlata alle emissioni di CO2 del veicolo (quelle dichiarate, ovviamente). (Vaielettrico.it)

Qui al link dove scaricare il bando con tutte le informazioni, le procedure da seguire ei riferimenti utili. Frascati finanzia 29 veicoli elettrificati. Con le risorse a disposizione il Comune potrà finanziare 15 auto elettriche e 14 ibride plug-in. (Vaielettrico.it)

Non sparate sulle plug-in. Dotata di un motore elettrico da 44 Cv e una batteria al Litio da 8.8 kWh, consente un’autonomia di 63 Km (verificati, naturalmente col piede leggero) in elettrico puro. (Vaielettrico.it)

BMW X5 xDrive45e Mitsubishi Outlander PHEV Volvo XC60 T8 Twin Engine. Risultati discordanti. Le differenze rispetto al dichiarato sono piuttosto importanti. Tali misurazioni hanno avuto per protagoniste tre auto ibride plug-in vendute in Europa. (Motor1 Italia)