Programmatrice bannata da Facebook per il nome. Si chiama "Isis"

A seguito della lotta dei social contro i profili islamisti accusati di far propaganda al terrore, un'avvenente programmatrice è stata bannata da Facebook. Motivo? Sospetto di terrorismo. Causa reale? La povera programmatrice Anchalee si chiama "Isis". (Twitter)

Ne parlano anche altre fonti

"Non è servito a niente che inviassi il mio passaporto". Facebook e Twitter, in questi giorni, hanno mostrato ... (Twitter)

La donna, Isis Anchalee, ... Il social network si scusa e spiega che la sospensione è stata un "errore" nel processo con cui gli account falsi e offensivi vengono rilevati. (Giornale di Sicilia)

Pare però che abbia deciso di farne mistero con i propri utenti che, fra... Sono stati rubati migliaia di account personali in tutto il mondo. (tecnoandroid)

Alla fine, è stata contattata da un ingegnere di Facebook che le ha posto le sue scuse dicendole: "Isis, sono davvero mortificato per tutto questo". (Solo News)

Una donna americana si è vista sospendere da Facebook il proprio profilo con la motivazione di inneggiare all'ormai tristemente noto pseudo califfato ... (Liguria Oggi)

Il social l'ha scambiata per una terrorista e a nulla sono valse le spiegazioni con tanto di carta d'identità allegata che mostravano che il suo nome è proprio Isis. "Isis scusa. (Twitter)