Sindaca morta: Fontana, era stimata da tutta la comunità

Sindaca morta: Fontana, era stimata da tutta la comunità
Il Messaggero Veneto INTERNO

"Regione Lombardia esprime cordoglio e vicinanza ai familiari di Mirella Cerini, che ieri, dopo le celebrazioni del 25 Aprile, ci ha improvvisamente lasciati". Queste le parole del presidente della Lombardia Attilio Fontana, a nome della Giunta regionale, dopo la scomparsa del sindaco di Castellanza avvenuta ieri. "Una donna stimata e apprezzata dall'intera comunità del comune della provincia di Varese e da chi, nelle sue funzioni istituzionali, ha potuto conoscerla", conclude il governatore. (Il Messaggero Veneto)

Ne parlano anche altre testate

In una nota scritta dal Prefetto di Varese Salvatore Pasquariello: “Profondo attaccamento al suo compito e alle istituzioni” All’addio del Presidente della Regione Attilio Fontana e del presidente dell’ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani), Antonio Decaro, si aggiunge anche quello del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il quale ha chiesto al Prefetto di Varese Salvatore Rosario Pasquariello di esprimere il suo cordoglio per l’improvvisa scomparsa del primo cittadino castellanzese ai familiari e al Comune. (Sempione News)

I ragazzi e le ragazze tornate dalla fiaccolata a Novacella, nel Bolzanese hanno portato la fiaccola come prevede un rito che si ripete da 67 anni. Ma quest’anno non è un momento di festa, non può esserlo perchè ad accoglierli non c’è il sorriso della sindaca della città, Mirella Cerini, spentosi il 25 aprile dopo il discorso ufficiale per la Liberazione. (varesenews.it)

Alcuni hanno scelto di affidare i propri ricordi e le proprie parole ai social, altri, invece, hanno affidato le loro frasi di memoria e commiato alle pagine dei giornali; i ragazzi castellanzesi, invece, hanno voluto dire arrivederci al loro sindaco in una maniera speciale, accendendo una fiamma che porta luce, calore e speranza nel cortile del municipio. (ilBustese.it)

Stroncata da infarto. Cordoglio social:: "Grazie, sindaco" - Stroncata da infarto. Cordoglio social:: "Grazie, sindaco"

Il corpo della sindaca Cerini è stato trovato senza vita nel cortile del palazzo comunale, subito dopo la cerimonia di ieri per la Festa della Liberazione (leggi la notizia su Rainews). (ANCI Piemonte)

Castellanza (Varese) – Un minuto di silenzio ieri sul campo a San Martino Buon Albergo in provincia di Verona prima della partita del campionato di serie D tra la Castellanzese e la Clivense, per ricordare il sindaco di Castellanza Mirella Cerini, morta il 25 aprile dopo la cerimonia per la festa della Liberazione, tifosa della squadra neroverde. (IL GIORNO)

I cittadini scrivono così sui social in merito alla morte del sindaco Mirella Cerini, 50 anni, avvenuta il 25 Aprile. "Una bella persona", "Non ho parole …. (IL GIORNO)