Toyota e Snam insieme per promuovere la mobilità basata sull'idrogeno

DMove.it ECONOMIA

La Casa giapponese ha infatti firmato oggi un protocollo d'intesa (memorandum of understanding - MoU) con Snam per esplorare e sviluppare congiuntamente progetti finalizzati a promuovere, abilitare e accelerare l'introduzione della mobilità a idrogeno, sia per il trasporto pesante, sia per quello leggero.

Toyota guarda sempre di più all’idrogeno e la strategia della Casa giapponese per promuovere questo tipo di alimentazione passa anche per il nostro Paese. (DMove.it)

Su altri media

Le iniziative riguarderanno le infrastrutture per la distribuzione e il rifornimento e la creazione di flotte di autobus, di mezzi per la logistica e di autoveicoli grazie alla disponibilità di servizi di mobilità Kinto di Toyota stessa (Corriere Quotidiano)

Questa collaborazione è un "passo verso la realizzazione della società dell'idrogeno e la costruzione di una intera catena del valore", sostiene Patrícia Vasconcelos, ceo di CaetanoBus. Le sinergie con i produttori di autoveicoli e con il trasporto pubblico saranno "decisive per accelerare lo sviluppo della filiera dell'idrogeno", evidenzia Alessio Torelli, responsabile per la mobilità di Snam (Giornale di Sicilia)

Leggi ora: Toyota, Snam e Caetanobus, siglano un accordo per lo sviluppo della mobilità a idrogeno Quasi 12 miliardi di euro di investimenti globali. Il piano a livello globale per le batterie, e le relative tecnologie, è da 13,5 miliardi di dollari (circa 12 miliardi di euro). (Auto.it)

Inoltre, la collaborazione prevede attività congiunte di analisi, ricerca e sperimentazione di soluzioni tecnologiche innovative, nonché lo sviluppo d’intese in aree non strettamente legate alla mobilità. (Quattroruote)

“Come Gruppo Toyota siamo da sempre impegnati a livello globale nella realizzazione di una mobilità sostenibile. Nell’accordo entrano in gioco Snam e la controllata Snam4Mobility, Toyota Motor Europe e Toyota Motor Italia e CaetanoBus, convinte che l’idrogeno sarà fondamentale per portare avanti il processo di decarbonizzazione dei trasporti. (Fleet Magazine)

Snam e Toyota insieme per l’auto a idrogeno. Con CaetanoBus è stato firmato un protocollo d’intesa per sviluppare progetti per il trasporto pesante e leggero. Il progetto mira a promuovere l’introduzione delle mobilità a idrogeno, per il trasporto pesante e leggero. (Yahoo Finanza)