***Bitcoin: cede oltre 5% a 19.000 $, verso suo peggior trimestre (-58%) da 2011 - Il Sole 24 ORE

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

***Bitcoin: cede oltre 5% a 19.000 $, verso suo peggior trimestre (-58%) da 2011. (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - New York, 30 giu - Il bitcoin perde oltre il 5% e vale ora 19.000 dollari, soglia sotto la quale era brevemente sceso questa mattina.

La maggior criptovaluta al mondo sta perdendo il 58% dall'inizio dell'anno (e in questo trimestre) e circa il 70% dal record di 68.990 dollari registrato a novembre. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

La criptovaluta più diffusa e popolare scambia a 19.200 dollari dopo un'ulteriore discesa del 3,74% nelle ultime 24 ore. Nella giornata di lunedì 27 un tribunale delle Isole Vergini Britanniche ha ordinato la liquidazione dell'hedge fund cripto Three Arrows Capital. (Milano Finanza)

Giovedì 30 giugno il Bitcoin è sceso sotto il livello tecnico chiave di 20 mila dollari, perdendo più di 1.000 dollari o il 5% rispetto al giorno precedente, intensificando il senso di crisi che avvolge il settore delle criptovalute. (Morningstar)

Nonostante ci sia stata una piacevole, ma pur sempre modesta, ripresa questo weekend, la regina delle criptovalute non riesce a risollevarsi pienamente. Perciò, al momento della scrittura, la regina delle criptovalute sta registrando un calo di quasi 5 punti di percentuale (Punto Informatico)

Un’altra giornata nera per Bitcoin, la crypto scivola ancora. Prosegue dunque inesorabile il trend negativo, proprio nelle ore successive a un intervento degli organismi europei in merito alle nuove regole da introdurre per l’ambito della finanza decentralizzata. (Punto Informatico)

Pubblicazione per operatori professionali. WisdomTree Bitcoin ETP. Il WisdomTree Bitcoin ETP è un Exchange Traded Product con copertura fisica che permette agli investitori di esporsi alle oscillazioni dei prezzi dei Bitcoin, senza l’esigenza di detenerli direttamente, conservare chiavi di accesso private o interagire con la blockchain o l’infrastruttura della valuta digitale. (Milano Finanza)

Fattori negativi interni ed esterni. In un clima di sempre maggiore volatilità e incertezza sull'economia globale il Bitcoin scende ancora, seppur brevemente, sotto quota 20mila dollari. Secondo Newton, un segnale di allarme per una situazione del genere potrebbe essere una chiusura giornaliera sotto i 20.491 dollari. (Milano Finanza)