Fisco, i commercialisti: «Sì alla riforma, ma con meno tasse sul ceto medio»

Corriere della Sera ECONOMIA

Una semplificazione dell’intero sistema normativo in area fiscale darebbe a tutti un margine di maggiore efficienza ed equità»

Stessa generosità che si applica alla tassazione dei grandi patrimoni ereditari, mentre è un Paese estremamente feroce nella tassazione dei redditi medi e medio-alti.

Un manifesto in otto punti per tracciare un percorso verso una riforma fiscale che, stavolta, sia davvero incisiva. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Il consiglio nazionale ha presentato ieri il suo manifesto per la riforma fiscale, otto punti, priorità, per una riforma complessiva che si ponga come obiettivo principale la definizione di un sistema fiscale certo ed equo. (Italia Oggi)

La cosa che ho trovato sconcertante, lo dico francamente, è stata la quantità di gente che difende l’1% dei più ricchi del nostro Paese. (LaPresse) – “Esiste una parte della nostra popolazione che può tranquillamente ridare indietro qualcosa che serve al nostro Paese senza aver nessun danno. (LaPresse)

Far girare somme cospicue può sicuramente attirate il Fisco, che appena scatta il minimo campanello d’allarme agisce per fare chiarezza sulla situazione Quindi per l’infelicità di tanti è bene specificare che la Postepay è soggetta ai medesimi controlli bancari da parte del Fisco. (ContoCorrenteOnline.it)

La prima questione riguardava la corretta determinazione della detrazione nell'ambito degli interventi antisismici in presenza di contributi pubblici, ai sensi del comma 1-ter dell'art. Queste alcune delle risposte fornite ieri dall'Agenzia delle entrate nell'ambito di un forum quasi interamente dedicato alla detrazione maggiorata del 110%, di cui all'art. (Italia Oggi)

Si parla di un rinvio fino al 1 settembre 2021, con i pagamenti rimandati ad ottobre 2021. In arrivo una ulteriore proroga delle cartelle esattoriali di due mesi, con la scadenza del 30 giugno 2021 che potrebbe slittare al 1 settembre, in vista di una più ampia Riforma della Riscossione. (The Italian Times)

Azzerati i controlli dell’Agenzia delle Entrate nel 2021 e ci saranno molti fortunati. Gli uffici dell’Agenzia si limiteranno al controllo degli atti in scadenza. Sono infatti azzerati i controlli dell’Agenzia delle Entrate nel 2021 e ci saranno molti fortunati. (Proiezioni di Borsa)