Accesso ai dati, arma anti-redditometro - ItaliaOggi.it

Italia Oggi ECONOMIA

L'impulso dato dal nuovo redditometro all'utilizzo dei dati e delle informazioni presenti in anagrafe tributaria, potrebbe tuttavia risvegliare l'attenzione su tale istituto nell'ottica di evitare scostamenti rilevanti fra tali dati e i redditi dichiarati al fisco

Questa istanza può essere redatta sulla base dello schema presente sul sito dell'Agenzia delle entrate in conformità alle disposizioni in materia di accesso documentale, accesso civico semplice e accesso civico generalizzato, recentemente aggiornate con il provvedimento direttoriale del 4 agosto 2020 (Prot. (Italia Oggi)

Su altre fonti

Da un codice tributario all'abolizione dell'Irap, dalla riscossione più efficiente all'incentivare le aggregazioni professionali, dal un rapporto più equo tra fisco e contribuente al ripristino di equità orizzontale e verticale dell'Irpef Anche se Ruffini, affida a governo e parlamento il compito di individuare le priorità e le soluzioni da inserire nel programma di riforma. (Italia Oggi)

119 del dl 34/2020, convertito con modifiche nella legge 77/2020. La prima questione riguardava la corretta determinazione della detrazione nell'ambito degli interventi antisismici in presenza di contributi pubblici, ai sensi del comma 1-ter dell'art. (Italia Oggi)

Azzerati i controlli dell’Agenzia delle Entrate nel 2021 e ci saranno molti fortunati. Gli uffici dell’Agenzia si limiteranno al controllo degli atti in scadenza. Sono infatti azzerati i controlli dell’Agenzia delle Entrate nel 2021 e ci saranno molti fortunati. (Proiezioni di Borsa)

La cosa che ho trovato sconcertante, lo dico francamente, è stata la quantità di gente che difende l’1% dei più ricchi del nostro Paese. Lo ha detto il segretario del Pd, Enrico Letta, intervenendo a Milano alla presentazione del libro ‘Anima e cacciavite (LaPresse)

Si parla di un rinvio fino al 1 settembre 2021, con i pagamenti rimandati ad ottobre 2021. Si discute sulla possibilità di introdurre una ulteriore dilazione dei pagamenti fino ad un massimo di tre anni (The Italian Times)

In seguito la Postepay è diventata una sorta di deposito occulto non soggetto ai controlli del Fisco. Far girare somme cospicue può sicuramente attirate il Fisco, che appena scatta il minimo campanello d’allarme agisce per fare chiarezza sulla situazione (ContoCorrenteOnline.it)