Istat: tasso di occupazione al 13,4%: il 43,9% dei giovani senza lavoro

Caserta News ECONOMIA

A novembre 2014 gli occupati sono 22 milioni 310 mila, in diminuzione dello 0,2% sia rispetto al mese precedente (-48 mila) sia su base annua (-42 mila). Il tasso di occupazione, pari al 55,5%, diminuisce di 0,1 punti percentuali in termini congiunturali e ... (Caserta News)

Su altre fonti

A novembre il tasso di disoccupazione ha toccato quota 13,4%, in aumento di 0,2 punti percentuali rispetto a ottobre. E si tratta, ha comunicato l'Istat, di un record storico, cioè il valore più alto sia ... (Metro)

Il tasso di disoccupazione aumento quasi di un punto percentuale sempre nell'ultimo anno (+0.9). In aumento il tasso di disoccupazione dei 15-24enni, cioè la quota di ... (StampToscana)

“I dati della disoccupazione – diceva Renzi a novembre scorso- ci preoccupano. Il tasso di disoccupazione aumenta inarrestabile e tornano alla mente quelle parole dell’ex sindaco Renzi, per cui già lo criticammo qualche tempo fa, sbattendogli in faccia un po’ di realtà. (Newspedia)

E' quanto emerge dall'ultimo rapporto dell' Istat. Il 13,4% degli italiani è senza lavoro. (Futuro Quotidiano)

In Germania, invece, si tocca il minimo storico. Quello dello scorso novembre è il valore più alto di sempre per Istat. (Parmaonline)

Lo dichiara Cesare Damiano, presidente della Commissione Lavoro dalla Camera (Prima Pagina News )