Coronavirus, 400 milioni ai Comuni per buoni spesa. Delle Monache: «A Viterbo subito una cabina di regia»

Il Messaggero ECONOMIA

Sono in arrivo 400 milioni di euro nelle casse dei Comuni, quindi anche a Viterbo, da tramutare anche in buoni spesa per chi è in difficoltà.

«Proprio dall'Emporio solidale - conclude - fanno sapere che ci sono difficoltà delle scorte, le persone che hanno bisogno sono in continuo aumento.

Per questo, chiedo al presidente della consulta di adoperarsi per organizzare una videoconferenza e riunire l’esecutivo». (Il Messaggero)

Ne parlano anche altri giornali

E per evitare che domattina cittadini in difficoltà si presentino in Comune reclamando il buono spesa. (Il Sole 24 ORE)

Buoni pasto e farmaci. Per venire incontro alle esigenze delle famiglie con redditi più bassi, la Regione ha intenzione di ricorrere ai ticket. Le famiglie in difficoltà. “Ci sono famiglie, persone che sono al limite, che dobbiamo difendere subito o rischiano di essere schiacciate dagli effetti sociali ed economici del maledetto virus. (RomaToday)

“Non lasciamo nessuno solo e abbandonato a se stesso – avvisa il premier –. Da erogare attraverso i Comuni e le associazioni di volontariato e con la richiesta alle catene della grande distribuzione e delle farmacie perché aggiungano un conto ulteriore del 5-10%. (Zoom24.it)

I criteri di distribuzione dei buoni spesa: la popolazione e l’indice di povertà. “Si prevede altresì – si legge ancora nella bozza – la possibilità da parte dei comuni di acquistare buoni spesa, buoni pasto o generi di prima necessità senza procedura di gara. (next)

Bonus 600 euro. "Faremo tutti gli sforzi – incalza il premier – perché i pagamenti siano effettuati entro il 15 aprile". Professionisti. Il decreto firmato ieri estende l’indennizzo di 600 euro per marzo ai professionisti iscritti agli albi di diritto privato (avvocati, ingegneri, giornalisti) danneggiati. (QUOTIDIANO.NET)

"Sappiamo che in tanti soffrono ma lo stato c'è" ha sottolineato il presidente del consiglio (TG La7)