Usa: +528.000 di posti lavoro a luglio, sopra stime, disoccupazione scesa al 3,5%

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

I salari orari medi sono aumentati di 15 centesimi, lo 0,47%, a 32,27 dollari; rispetto a un anno prima, sono aumentati del 5,22%.

Usa: +528.000 di posti lavoro a luglio, sopra stime, disoccupazione scesa al 3,5%. (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - New York, 05 ago - Rapporto sull'occupazione di luglio migliore del previsto, negli Stati Uniti.

La disoccupazione e' scesa dal 3,6% di giugno (dato confermato) al 3,5%, il miglior dato dall'inizio della pandemia, contro attese per una conferma del 3,6%. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tantissime persone si sono riversate stamane sul sito di una nuova eruzione della fessura vulcanica situata in una valle disabitata a circa 40 km da Reykjavik, la capitale dell'Islanda. (Alto Adige)

Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica. (Finanza.com)

Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali (Finanza.com)

Cerchiamo ora di prevedere cosa succederà nel futuro prossimo per quanto riguarda i tassi d’interesse e il mercato del lavoro negli Stati Uniti d’America Le conseguenze principali sono state: vendita massiva dei titoli e azioni in borsa da parte degli investitori, e rialzo dei tassi d’interesse della Fed. (I-Dome.com)

Anzi, è l’intero trend occupazionale Usa e la sua narrativa a mostrare qualcosa di interrotto verso la fine del mese di marzo. Wall Street pare scommettere di no (Money.it)

Sul fronte societario Amazon ha annunciato l'acquisto di iRobot, il produttore del popolare aspirapolvere Roomba, per 1,7 miliardi di dollari in contanti L'economia Usa ha creato 528.000 nuovi posti di lavoro a luglio, più del previsto. (Milano Finanza)