Usa: +528.000 posti a luglio, disoccupazione cala al 3,5% - Attualità

l'Adige ECONOMIA

Lavoro - NEW YORK, 05 AGO - L'economia americana ha creato 528.000 posti di lavoro in luglio, ben sopra i 250.000 attesi dal mercato.

Il tasso di disoccupazione è sceso al 3,5% dal 3,6% di giugno

(l'Adige)

Su altri media

L'eruzione, iniziata mercoledì, riguarda il vulcano Mount Fagradalsfjall nel sud-ovest dell'Islanda, che lo scorso anno ha eruttato per sei mesi (Alto Adige)

Sul fronte societario Amazon ha annunciato l'acquisto di iRobot, il produttore del popolare aspirapolvere Roomba, per 1,7 miliardi di dollari in contanti Pertanto, hanno pensato molti investitori, la Fed dovrà aumentare i tassi d'interesse ancora più velocemente per raffreddare l'economia. (Milano Finanza)

Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali (Finanza.com)

Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. (Finanza.com)

E ancor meno leggibile come sintomo di un mercato del lavoro sano. E lo spillo che lo ha generato è stata la politica di rialzi sprint della Fed. (Money.it)

Le conseguenze principali sono state: vendita massiva dei titoli e azioni in borsa da parte degli investitori, e rialzo dei tassi d’interesse della Fed. Negi Usa si sta assistendo ad un fenomeno molto particolare: l’aumento degli stipendi per il mese di Luglio è stato il doppio del previsto e questo ha comportato un rialzo dei tassi d’interesse. (I-Dome.com)