S. Bambino, niente cesareo per evitare straordinari Sospese tre dottoresse oggi accusate di negligenza

MeridioNews - Edizione Catania SALUTE

Cronaca – La procura di Catania indaga sulla nascita di un bambino, avvenuta il 2 luglio 2015, durante la quale tre professioniste avrebbero tentato di nascondere le reali condizioni cliniche del neonato. Daniela Amalia Palano, Gina Currao e Paola ... (MeridioNews - Edizione Catania)

Ne parlano anche altri media

“Voglio verità e giustizia affinché quanto accaduto a me non si ripeta più. (Leonardo.it)

Il servizio di Donata ... Chiede giustizia la mamma del bambino nato a Catania, e che ha riportato gravissimi disturbi neurologichi. (Giornale di Sicilia)

Volevano terminare il turno per non restare oltre l'orario di lavoro alterando il test a gestante ricoverata. E questo nonostante dal tracciato fossero emerse gravi sofferenze del feto. (Il Ponente)

È l'accusa, pesante nei confronti di tre dottoresse, sospese al momento, dal servizio su ordine della Procura distrettuale di Catania. Quel giorno i medici che ebbero in cura la donna erano le dottoresse Amalia Daniela Palano e Gina Curaro. (Reggio Prima Pagina)

Si tratta della dottoressa Amalia Daniela Palano che è stata sospesa per dodici mesi, della dottoressa Gina Currao, sospesa per sei mesi e della dottoressa Paola Cairone sospesa per 4 mesi. (CataniaTopNews)

Volevano evitare di rimanere a lavoro in ospedale oltre l'orario previsto, così hanno deciso di omettere il cesareo anche se il feto era in sofferenza. (la Nuova di Venezia)