Piazza Affari: spinge in avanti Illimity Bank

Teleborsa ECONOMIA

(A cura dell'Ufficio Studi Teleborsa)

banca fondata da Corrado Passera. FTSE Italia Mid Cap. Illimity Bank. indice delle società a media capitalizzazione. Illimity Bank. (Teleborsa) - Protagonista la, che mostra un'ottima performance, con un rialzo del 2,36%.Comparando l'andamento del titolo con il, su base settimanale, si nota chemantiene forza relativa positiva in confronto con l'indice, dimostrando un maggior apprezzamento da parte degli investitori rispetto all'indice stesso (performance settimanale +4,35%, rispetto a -2,88% dell'). (Teleborsa)

Su altri media

Come riporta Ansa, Illimity e il gruppo Sella hanno raggiunto un accordo per dar vita a una joint-venture paritetica in Hype, società fintech di ‘open banking’ attualmente controllata dal gruppo Sella attraverso Fabrick, con l’obiettivo di sostenerne la crescita e i risultati. (Bluerating.com)

Equita ha un giudizio buy sul titolo illimity bank con target price a 10,4 euro. - Corrado Passera, banchiere di lungo corso che ha dato vita a Illimity, e il gruppo Sella, istituto storicamente votato alla tecnologia, hanno unito le forze per una joint venture nel Fintech. (la Repubblica)

I Consigli di Amministrazione di illimity Bank S.p.A. (“illimity”), Banca Sella Holding S.p.A. (newsbiella.it)

Si dà così origine a una joint venture pariteticamente controllata da Illimity e Fabrick (finora azionista al 100% di Hype e a sua volta controllata da Banca Sella Holding).L'obiettivo è incrementare le ambizioni del progetto e la contestuale accelerazione della crescita di Hype, che già serve 1,3 milioni di clienti. (Zazoom Blog)

E questo è il caso di Hype, la società fintech di Fabrick (gruppo Sella) in cui ora entra illimity, la banca innovativa lanciata lo scorso anno da Corrado Passera. Fornito da Avvenire. Da un anno per gestire un conto corrente di un cliente non c’è bisogno di essere una banca. (Notizie - MSN Italia)

Illimity entrerà nel capitale di Hype che diventerà una jv paritetica (al 50%) con Fabrick, società del gruppo Sella che detiene il 100% di Hype. (EconomyUp)