Sella avrà il 10% in Illimity con la nuova joint-venture nel fintech

Milano Finanza ECONOMIA

Favorevole anche l'accoglienza in borsa di questa operazione: a metà mattina il titolo Illimity segna un rialzo del 2,96% a 9,04 euro.

Si tratta della prima operazione di consolidamento industriale in Italia nell'open banking, elemento fondamentale di sviluppo dei servizi finanziari digitali.

Dal canto suo il gruppo Sella prevede che avrà un impatto positivo sul proprio Cet 1 ratio di 41 punti base. (Milano Finanza)

La notizia riportata su altre testate

L’approccio di Hype resterà quello di sempre: ascoltare i bisogni dei clienti e proporre soluzioni per le loro esigenze. Fornito da Avvenire. Da un anno per gestire un conto corrente di un cliente non c’è bisogno di essere una banca. (Notizie - MSN Italia)

Illimity entrerà nel capitale di Hype che diventerà una jv paritetica (al 50%) con Fabrick, società del gruppo Sella che detiene il 100% di Hype. (EconomyUp)

Su Hype si possono fare pagamenti, depositi, instant insurance e via dicendo: l'obiettivo è arrivare a 3 milioni di clienti. Equita ha un giudizio buy sul titolo illimity bank con target price a 10,4 euro. (la Repubblica)

(“illimity”), Banca Sella Holding S.p.A. (“HYPE”), riunitisi ieri, hanno approvato l’accordo per l’ingresso di illimity in HYPE dando così origine a una Joint Venture pariteticamente controllata da illimity e Fabrick (fino ad ora azionista al 100% di HYPE e a sua volta controllata da Banca Sella Holding S.p. (newsbiella.it)

Come riporta Ansa, Illimity e il gruppo Sella hanno raggiunto un accordo per dar vita a una joint-venture paritetica in Hype, società fintech di ‘open banking’ attualmente controllata dal gruppo Sella attraverso Fabrick, con l’obiettivo di sostenerne la crescita e i risultati. (Bluerating.com)

Si dà così origine a una joint venture pariteticamente controllata da Illimity e Fabrick (finora azionista al 100% di Hype e a sua volta controllata da Banca Sella Holding).L'obiettivo è incrementare le ambizioni del progetto e la contestuale accelerazione della crescita di Hype, che già serve 1,3 milioni di clienti. (Zazoom Blog)