Negative le Borse europee. Tonfo per Piazza Affari appesantita da banche

Finanza Repubblica ECONOMIA

L'andamento è peggiorato nel pomeriggio, complice la pessima performance di Wall Street, e ha portato i listini del Vecchio Continente a chiudere la giornata vicini ai minimi della seduta.

Prevale la cautela sull', che continua la seduta con un leggero calo dello 0,45%

Banca Carige. Euro / Dollaro USA. oro. spread. Francoforte. Londra. Parigi. FTSE Italia All-Share. FTSE Italia Mid Cap. FTSE Italia Star. (Finanza Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Piazza Affari gira in rialzo (+0,26%) dopo un avvio in calo mentre le Borse europee restano in tensione per la corsa del prezzo del gas che alimenta il rischio di una recessione del Vecchio Continente. (La Sicilia)

Pochi i rialzi limitati a Snam (+0,63%), Italgas (+0,54%), Eni (+0,5%), che gira in positivo, Inwit (+0,45%) ed Hera (+0,15%). Giù anche Pirelli (-2,75%), Iveco (-2,2%) e Banco Bpm (-2,05%). (La Sicilia)

Pochi i rialzi limitati a Snam (+0,63%), Italgas (+0,54%), Eni (+0,5%), che gira in positivo, Inwit (+0,45%) ed Hera (+0,15%). - MILANO, 22 AGO - Riduce il calo Piazza Affari al traguardo di metà seduta. (Tiscali Notizie)

- MILANO, 23 AGO - Piazza Affari gira in rialzo (+0,26%) dopo un avvio in calo mentre le Borse europee restano in tensione per la corsa del prezzo del gas che alimenta il rischio di una recessione del Vecchio Continente. (Tiscali Notizie)

A spaventare gli investitori sono l'aumento dell'inflazione, l'inasprimento della politica monetaria e il rallentamento della crescita a livello globale. (Teleborsa)

Male tutte le banche, con in testa Mps (-6%) chiamata ad affrontare una difficile ricapitalizzazione. In controtendenza qualche farmaceutico (Recordati +1,6% e Diasorin +0,9%), le utilities Snam (+1,3%), Italgas (+1%) e Terna (+1,1%) e, infine l'Eni (+1,6%), premiata per la scoperta di un maxi-giacimento di gas al largo di Cipro (Tiscali Notizie)