Google Photos: sorry imbarazzato sui neri-gorilla, i siti razzisti fanno ironia

La figuraccia di Google Photos sull’associazione di foto ritraenti gorilla con persone di colore ha portato ad una marea di polemiche in merito ai metodi usati da Mountain Views per targhettizzare le immagini. La posizione del motore di ricerca che ha lanciato il servizio Google Photos appena pochi mesi fa... (aciclico magazine)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Diciamo che spesso è capitato di fare delle gaffe e molto spesso è capitato anche di farle proprio ad una prima o ad un debutto, certo è che quella di Google è stata davvero grossa, di cosa si tratta? Della nuova app di foto ufficializzata dal colosso ... (Veb)

I programmi di riconoscimento immagini ... (PC Revenge)

Un utente su Twitter, tale Jacky Alcine, ha fatto presente un'incredibile anomalia presente sull'archivio illimitato di foto dell'azienda di Mountain View. Google Photos è incappata in una terribile gaffe qualche giorno fa. (News24web)

Il sistema di catalogazione della piattaforma “Foto” di Google ha etichettato le persone di colore come “Gorilla” e la gaffe razzista ha fatto il giro del mondo costringendo il colosso di Mountain View a chiedere scusa per la gaffe razzista. (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

E ... (Intelligonews)

La storia delle umane vicende insegna che quando non si dispone di argomenti utili a far valere le proprie tesi, si tende ad estrarre dall'armadio della memoria tutta quella sequela di beceri luoghi comuni che prevede, ad esempio, l'accostamento di una ... (Emerge il Futuro)