Dlgs Efficienza energetica, approvate le nuove norme

Rinnovabili ECONOMIA

Decreto Efficienza Energetica, le novità. Arriva così, oggi, il nuovo Dlgs efficienza energetica dopo aver acquisito in questi mesi i pareri della Conferenza unificata del Parlamento.

All’interno, nuove norme in materia di conteggio e fatturazione dell’energia. Foto di Pexels da Pixabay. Novità per Conto Termico e contatori smart nel nuovo Dlgs Efficienza energetica. (Rinnovabili.it) – Con qualche giorno di ritardo rispetto la scadenza, il Governo italiano recepisce le nuove norme europee sull’efficienza energetica. (Rinnovabili)

Su altre testate

Grazie a queste peculiarità i lavori di progettazione e in cantiere sono semplificati: in questo caso l’edificio è stato realizzato in soli 6 mesi. Grazie alle innovazioni tecnologiche e alla sua versatilità, il laterizio è un materiale che permette soluzioni costruttive particolari, caratterizzate da alte prestazioni. (Infobuild)

Una possibile causa della progressiva riduzione del numero di Titoli di Efficienza Energetica riguarda l’esito dei procedimenti riconosciuti dal GSE. Tuttavia, la quota di autobus che utilizzano combustibili ad alto livello di emissioni resta la più alta sia in ambito urbano che extraurbano. (La Repubblica)

Il mercato dell’efficienza energetica industriale in Italia: la fotografia del 2019 e le prospettive post-COVID. Gli investimenti effettuati in efficienza energetica nel comparto industriale, nel 2019, equivalgono a circa 2,6 mld €. (Infobuild energia)

Si tratta di 11 nuove tipologie progettuali che spaziano dall’efficientamento delle linee di produzione della fibra ottica e delle bottiglie PET nel settore industriale, agli interventi per l’utilizzo di combustibili a basso contenuto emissivo (LNG) nel settore del trasporto navale. (CASA&CLIMA.com)

Il decreto, in particolare, si legge nella nota diffusa dal governo: […]. Potrebbe interessarti anche: (Qualenergia.it)

8 Luglio 2020. EED II, approvato in esame definitivo il decreto di recepimento. Viene anche data la possibilità di concedere finanziamenti a fondo perduto nell’ambito del Fondo nazionale per l’efficienza energetica. (Nextville.it)