Ryanair: O’Leary, addio voli a 10 euro, pesa il caro-carburante

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Ryanair - ha concluso l’amministratore delegato di Ryanair - continuerà comunque ad avere “milioni di posti a 19,99 euro, 24,99 e 29,99 euro»

«Non credo - ha detto - che ci saranno più voli a 10 euro.

Ascolta la versione audio dell'articolo. 1' di lettura. Addio alle tariffe superscontate di Ryanair.

Lo ha detto l’amministratore delegato del gruppo, Michael O’Leary intervistato da Bbc Radio 4.

I voli a 0,99 o a 9,99 euro sono destinati a scomparire per il caro energia scoppiato con la guerra in Ucraina e che pesa anche sul settore aereo. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il dirigente ha ricordato che il costo medio dei biglietti Ryanair salirà dai 40 euro dello scorso anno a circa 50 euro per i successivi cinque anni. La causa, ha aggiunto O’Leary, è l’aumento del costo dei carburanti provocato dalla guerra in Ucraina (Frosinone News)

Secondo O’Leary, le tariffe medie dei biglietti sul sito di Ryanair dovrebbero aumentare di circa 10 euro, a circa 50 euro a tratta nei prossimi 5 anni. Con l’impennata dei prezzi dell’energia, accelerata dalla guerra in Ucraina, l’era dei biglietti aerei svenduti a 10 euro o meno é terminata, avverte il capo di Ryanair, Michael O’Leary. (Finanza.com)

Secondo O’Leary, le tariffe medie dei biglietti sul sito di Ryanair dovrebbero aumentare di circa 10 euro, a circa 50 euro a tratta nei prossimi 5 anni. “Penso che non ci saranno più biglietti da dieci euro perché i prezzi del petrolio sono molto più alti da quando la Russia ha invaso l’Ucraina. (Borse.it)

Allo stadio Maradona, infatti, il prossimo 21 agosto si affronteranno gli azzurri di mister Spalletti e i brianzoli di Giovanni Stroppa. Home » News Calcio Napoli » Caro biglietti per Napoli-Monza: la differenza rispetto alla prima giornata dello scorso anno (GRAFICO). (Spazio Napoli – News sul calcio mercato Napoli)

Secondo quanto confermato dalla compagnia stessa, infatti, la tariffa media di Ryanair subirà degli aumenti: dai circa 40 euro del 2021 si passerà a circa 50 euro nei prossimi 5 anni. (La pagina degli sconti)

"Penso che non ci saranno più biglietti da dieci euro perché i prezzi del petrolio sono molto più alti da quando la Russia ha invaso l'Ucraina. Le nostre promozioni sono davvero economiche ma penso non vedremo queste tariffe per un certo numero di anni", ha detto a Bbc Radio 4. (Ferrovie.info)