Il Governo “cancella” le province dalla Costituzione

Telecolore INTERNO

Il Consiglio dei ministri ha dato via libera al disegno di legge costituzionale per l'abolizione delle province, auspicando, come detto dal presidente Letta, che il Parlamento lo approvi il più rapidamente possibile. L'invito del premier alle Camere è all'urgenza, ... (Telecolore)

Su altre testate

ROMA. Nonostante il parere contrario della Corte Costituzionale, il consiglio dei ministri ha dato il via libera al disegno di legge per l'abolizione delle province. (Voce Nuova Tv)

Il disegno di legge costituzionale approvato venerdì dal Consiglio dei ministri cancella da tutti gli articoli ogni riferimento a questo pezzo dello Statuto. Tre articoli appena, per certificare la cassazione del termine ... (ilVelino/AGV NEWS)

Roma, 5 lug. (Adnkronos) - Un Ddl di modifica costituzionale sul tema delle province e' "insufficiente, perche' ci vorra' un anno di tempo e i risparmi bisogna farli da subito". (Tiscali)

ROMA. Dopo la decisione della Consulta, che ha bocciato la riforma, il governo è stato costretto a presentare un provvedimento specifico composto di soli tre ... (Giornale di Sicilia)

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 05 lug - "Vogliamo e dobbiamo salvaguardare i lavoratori e le funzioni" delle province. (Borsa Italiana)

Tre soltanto gli ... Benevento – La parola 'Province' scompare dalla Costituzione. (Ottopagine)