In libreria "La mattina andavamo in piazza Indipendenza. La nascita de la Repubblica" di Franco Recanatesi

In libreria La mattina andavamo in piazza Indipendenza. La nascita de la Repubblica di Franco Recanatesi
Prima Pagina News INTERNO

«Il nostro obiettivo è superare nelle vendite il Corriere della Sera.» Quando, nell’autunno del 1975, Eugenio Scalfari annunciò che la sua nave pirata prossima al varo, battezzata la Repubblica, avrebbe battagliato con l’incrociatore di via Solfe­rino che da un secolo solcava i mari indisturbato, fu accolto... (Prima Pagina News )

Se ne è parlato anche su altri media

di ItaliaChiamaItalia -. Condividi su Facebook · Tweet su Twitter ... (Italia chiama Italia)

REFERENDUM COSTITUZIONALE: SI’ O NO? GUERRA FRA DUE UFFICI DI COMUNICAZIONE Nella comunicazione politica vince chi riesce a manovrare l’attenzione del pubblico, puntando i riflettori su un argomento che gioca a nostro favore, oppure spostandoli da un tema scomodo. (Newspedia)

"Non ritengo affatto che fra gli obiettivi della riforma ci sia quello di tagliare il numero dei parlamentari, tagliare le poltrone - dice ancora - l'obiettivo della riforma è avere un Senato più snello e rappresentativo". (AlgheroNewsIt)

E ancora: "Non si vota pro o contro questo governo. Si vota su quello, non sulle motivazioni di Renzi". (PrimaPaginaReggio24)

Quanto alla organizzazione della vita della Repubblica - prosegue Napolitano - troviamo le debolezze, soprattutto nell'equilibrio dei poteri costituzionali dove fu lasciato un posto minore al governo rispetto al Parlamento e alla Costituzione e poi si ... (CittaCorriere)

Così il presidente emerito Giorgio Napolitano ha fatto la sua dichiarazione di voto in tv ospite della trasmissione di Bruno Vespa ... (Blitz quotidiano)