Pil ancora giù, mai così male dal 2009

Il Mattino ECONOMIA

ROMA - Il Pil italiano registra nel secondo trimestre del 2012 la quarta variazione trimestrale negativa (-0,7%) su base congiunturale, ovvero sul trimestre precedente. È quanto emerge dai dati Istat che confermano dunque la fase di recessione per ... (Il Mattino)

Ne parlano anche altri giornali

Roma, 7 ago. Nel secondo trimestre - comunica l'Istat - il Pil è diminuito del 2,5% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso, ... (TM News)

Lo annuncia l'Istat che pubblica la stima preliminare. Con il secondo trimestre, sono quattro i trimestri che ... (Agenzia di Stampa Asca)

Ancora peggio e' andata la produzione industriale, ... Nel primo trimestre il calo era stato dello 0,8% su base trimestrale e dell'1,4% su quella annuale. (Borsa Italiana)

Secondo le ultime stime rese note dall'Istat l'Italia si trova attualmente nel pieno della recessione, ... (ManagerOnline)

Lo calcola l'Istat mettendo insieme i dati di primo e secondo trimestre 2012. Nei primi sei mesi del 2012 il Prodotto interno lordo è diminuito, rispetto al secondo semestre del 2011, dell'1,6%. (rassegna.it)

Un Ferragosto di gelo è calato sull'economia italiana. La recessione non diminuisce di intensità e la produzione industriale continua a perdere terreno. (Il Fatto Quotidiano)